Assemblea Aperta – “La Repubblica d’Europa”

Assemblea Aperta – “La Repubblica d’Europa”

La prossima assemblea dei soci di Arcobaleno cooperativa sociale sarà aperta al pubblico per consentire la partecipazione a tutti ad un incontro con gli autori del libro “La Repubblica d’Europa”, a seguire ci sarà la presentazione del nuovo contratto di lavoro delle cooperative sociali.

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 16.
Via Paolo Veronese, 202
10148 Torino

“Abbiamo una convinzione. Gli europei possono costruire un futuro nel quale le guerre siano illegali, la terra viva e vegeta, i bambini liberi di crescere fuori dalla paura e dal bisogno. Tutti, non soltanto quelli che nascono ai piani alti della ziqqurat terribile che chiamiamo società globale. Per farlo è necessario trasformare l’Unione Europea in una Repubblica: la Repubblica d’Europa. Una Repubblica unita e indivisibile, democratica, fondata sulla libertà e sulla responsabilità. Niente di meno”.

E’ quanto sostengono gli autori di Isagor, un libro-manifesto, dal 20 febbraio in libreria, per affermare la necessità di ripensare il presente, La Repubblica d’Europa. Gli autori affermano la necessità di ripensare in maniera radicale la forma che vogliamo dare all’Europa ed auspicano la nascita di una Repubblica d’Europa che, superando gli Stati nazionali, costituisca una nuova realtà politica, economica, culturale e strategica.
Otto autori (economisti, giuristi, giornalisti, antropologi, formatori, politici) affrontano i nodi principali per avvicinarci a questo unico futuro possibile.

Chiudi il menu