Arcobaleno Cooperativa Sociale | TORINO

La trasparenza e la correttezza nella gestione aziendale sono due fattori importantissimi per Arcobaleno. Un sistema di controllo interno è uno strumento prezioso per la prevenzione di reati.

Per questo motivo Arcobaleno, in conformità con le sue politiche aziendali, ha ritenuto opportuno adottare il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ed ha istituito l’Organo di Vigilanza Interno, con il compito sia di verificarne il funzionamento, l’efficacia e l’osservanza, sia di curarne l’aggiornamento.

Arcobaleno infatti condanna decisamente la commissione di reati nel perseguimento del proprio oggetto sociale, ritenendola in ogni caso contraria agli interessi aziendali, ed intende quindi prevenirla attraverso un monitoraggio costante della propria attività nei settori a rischio.

L’adozione del Modello rappresenta, quindi, la volontà di migliorare costantemente il sistema di governance di Arcobaleno, al di là dei benefici previsti dal D.Lgs. 231/2001 (cioè l’esenzione da responsabilità in caso di commissione di reati nonostante le misure preventive adottate).

  Modello di organizzazione gestione controllo
Aggiornato in data 29 dicembre 2017 [1,3 MiB]

D. Lgs. 8 giugno 2001 n.231

  Codice Etico
Aggiornato in data 29 dicembre 2017 [378,2 KiB]

D. Lgs. 8 giugno 2001 n.231

Chiudi il menu