Arcobaleno Cooperativa Sociale | TORINO

“Il gusto della libertà” al festival liberazioni

“Il gusto della libertà” al festival liberazioni

170904_LiberAzioni FestivalAspettando “AL MASSIMO RIBASSO”

“Il gusto della libertà” al festival liberazioni

Il cortometraggio prodotto dalla Cooperativa Arcobaleno

e diretto da Raffaele Palazzo, sarà proiettato sabato 9 settembre

Scarica il Programma completo del Festival LiberAzioni

Aspettando la presentazione di “Al massimo ribasso”, il nuovo film di Riccardo Jacopino, non si arresta il sodalizio tra la Cooperativa Arcobaleno, che da più di vent’anni gestisce il servizio Cartesio a Torino, e il cinema.

Sarà infatti proiettato sabato 9 settembre a LiberAzioni, il festival che unisce cinema, fotografia e scrittura sul tema della reclusione e della libertà, il cortometraggio “Il gusto della libertà” diretto dall’educatore e regista Raffaele Palazzo, classe 1982, e prodotto appunto dalla Cooperativa Arcobaleno.

Il film, presentato in anteprima assoluta e in concorso nella sezione cinema, vede la partecipazione di alcuni dei soci lavoratori di Arcobaleno, chiamati a raccontare il loro rapporto con il cibo in carcere in occasione di una cena presso Liberamensa organizzata da un ex detenuto, ora chef di professione. Gli invitati avranno così modo di rivivere sensazioni, raccontando aneddoti ed esperienze di vita vissuta in carcere.

Il cibo come strumento di socialità e di sopravvivenza. Un altro modo di raccontare la cucina e il cibo e di assaporare il rinnovato gusto della libertà.

Sabato 9 alle ore 21 alle Officine Caos e Casa di Quartiere Vallette

Chiudi il menu