La Divisione Soeko opera sul territorio chivassese occupandosi di servizi di raccolta differenziata dei rifiuti per alcuni dei comuni facenti parte del “Bacino 16 per la gestione dei rifiuti”, attraverso questi servizi si continua a realizzare l’inserimento di lavoratori socialmente svantaggiati.

Arcobaleno “Soeko” svolge il servizio di raccolta differenziata porta a porta di carta domiciliare, vetro domiciliare, plastica domiciliare.

Carta, cartone, vetro, plastica per esercizi commerciali, artigianali e manufatturieri in alcuni dei comuni dove opera la società SETA S.p.a.

Il servizio svolto prevede ove possibile l’esposizione su strada di contenitori (cestini, bidoni, cassonetti) per facilitare la raccolta dei rifiuti prodotti. La frequenza di passaggio è calendarizzata ed ha una frequenza settimanale o quindicinale in base alla dimensione del comune servito.

I Comuni facenti parte del bacino di SETA in cui Arcobaleno è impegnata nel servizio di raccolta sono:

Chivasso, Foglizzo, Lombardore, San Benigno, Verolengo, Torrazza P.te, Rondissone, Castagneto Po, Casalborgone, San Sebastiano Po, Lauriano, Monteu da Po, Cavagnolo, Brusasco, Brozolo, Verrua Savoia.

I servizi svolti coinvolgono circa 60.000 cittadini.