La Divisione Soeko opera sul territorio chivassese occupandosi di servizi di raccolta differenziata dei rifiuti per alcuni dei comuni facenti parte del “Bacino 16 per la gestione dei rifiuti”, attraverso questi servizi si continua a realizzare l’inserimento di lavoratori socialmente svantaggiati.

Arcobaleno “Soeko” svolge il servizio di raccolta differenziata porta a porta di carta e cartone nei comuni dove opera la società SETA S.p.a.

Il servizio è rivolto a tutte le utenze domestiche (case e condomini) agli esercizi commerciali, uffici, ditte presso le quali è prevista la dislocazione di contenitori (cestini, bidoni, cassonetti) per facilitare la raccolta. Mediamente la frequenza di passaggio è settimanale nei comuni maggiormente abitati o quindicinale negli altri comuni e comunque basata sempre sulle caratteristiche e le esigenze dell’utenza.

I Comuni facenti parte del bacino di SETA in cui Arcobaleno è impegnata nel servizio di raccolta sono:

Carta-vetro-plastica: Chivasso, Foglizzo, Lombardore, San Benigno, Verolengo, Torrazza P.te, Rondissone, Castagneto Po, Casalborgone, San Sebastiano Po, Lauriano, Monteu da Po, Cavagnolo, Brusasco, Brozolo, Verrua Savoia.

I servizi svolti coinvolgono circa 60.000 cittadini

Chiudi il menu