Arcobaleno Cooperativa Sociale | TORINO

Il settore Ricerca e Innovazione lavora con il preciso obiettivo di individuare possibilità di sviluppo della cooperativa in settori innovativi o strategici. Opera a supporto diretto del Consiglio di Amministrazione, in autonomia o in collaborazione con soggetti terzi che possono essere persone portatrici di interesse, professionisti, aziende o istituti di ricerca.

Le ricerche possono essere finanziate dalla cooperativa o cofinanziate nell’ambito di bandi dedicati o collaborazioni tra soggetti privati.

La cooperativa inoltre seleziona e opera a supporto di start-up con modelli di partnership che prevedono il coinvolgimento strutturale dei promotori delle iniziative. A tale scopo promuove percorsi di affiancamento imprenditoriale e supporto strutturale, strategico oltre che finanziario.

Arcobaleno e le società collegate sono titolari di diversi marchi e alcuni brevetti e mantengono rapporti continuativi con alcune Università e con il Politecnico di Torino collaborando a vario titolo in progetti di ricerca, ospitando stagisti e finanziando borse e contratti di ricerca nell’ambito di apposite convenzioni.

Chiudi il menu