Arcobaleno Cooperativa Sociale | TORINO

SysCartesio | Software di gestione per la raccolta differenziata

Sys Cartesio
L’applicativo è basato su piattaforma Windows ed opera su una base dati Oracle in architettura client-server. In particolare, viene garantita la compatibilità di detta base dati con i sistemi di memorizzazione e trattamento dati oggi esistenti, nonché l’agevole trasferimento degli stessi, organizzati in formati diversi, su supporto informatico.

SysCartesio è largamente parametrizzabile da parte dell’utente consentendo così un buon livello di personalizzazione e manutenibilità.
Recentemente al gestionale SysCartesio è stato collegato, come modulo complementare, uno specifico software applicativo cartografico denominato Edica.

Sulla base delle esigenze organizzative del servizio e della necessaria articolazione e specializzazione in mansioni specifiche diverse, si è ritenuto opportuno strutturare l’applicativo in moduli gestionali.

SysBase – Gestione del sistema di raccolta differenziata domiciliare
E’ il modulo principale dell’applicazione. Permette di accedere alle anagrafiche principali, di progettare e organizzare l’intero servizio, costruendo i percorsi di raccolta, pianificando i calendari di servizio giornalieri, generando gli ordini di servizio da consegnare agli operatori, ecc.

SysCall – Centrale operativa
Questo modulo, accedendo alle informazioni di servizio gestite da SysBase, consente di interloquire con l’utenza e registrare le segnalazioni che sopraggiungono al numero verde (dalla fase di registrazione alla fase di stampa di eventuali note di servizio e di chiusura e riscontro).

SysGepa – Gestione parco automezzi
Questo modulo è stato progettato e realizzato per affrontare la complessa problematica della gestione di un parco automezzi ingente e articolato, sulle specifiche esigenze di aziende di medie dimensioni del settore servizi.

SysWork – Gestione del personale
E’ un software dedicato alla catalogazione del personale. Gestisce tutte le informazioni relative ad aspetti anagrafici, inquadramento lavorativo, eventuali tipi di svantaggio, ecc. Inoltre, in riferimento a tali dati, permette di storicizzare le variazioni rilevanti che eventualmente si susseguono nonché uno scadenziario generale.

EDICA – Sistema cartografico
Si tratta di un modulo complementare in quanto non è integrato con gli altri moduli gestionali. E’ stato implementato con strumenti di sviluppo differenti ma condivide e integra la medesima base dati. Con questo modulo è possibile effettuare analisi territoriali e progettazione di percorsi, che verranno poi gestite con SysBase, tramite interfaccia cartografica.

SysConf – Parametrizzazioni, progetti e commesse
Insieme al modulo di svecchiamento degli archivi, SysConf è uno strumento riservato ad utenti “master”. Costituisce la consolle per la configurazione dell’intero sistema. Serve per la valorizzazione delle tabelle di sistema, la definizione dei profili e degli utenti abilitati all’accesso nonché alla creazione di nuovi progetti e commesse.

Chiudi il menu