Arcobaleno Cooperativa Sociale | TORINO

Trailer Noi Zagor

noi-zagor“Noi Zagor” è un film-evento unico al mondo, al cinema solo il 22 e 23 ottobre, che verrà presentato in esclusiva al Romics, Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games di Roma, e al WOW Spazio Fumetto Museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata di Milano: vetrine a cui ambiscono tutte le grandi opere del mondo Comics.


L’eroe di Darkwood, Zagor, sbarca in sala per la prima volta nella storia del Cinema. Dopo il successo della Collezione Storica a Colori di Zagor edita dal quotidiano La Repubblica, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, la più grande Factory di Comics d’Europa, Microcinema produce con la Cooperativa Sociale Arcobaleno un film che racconta i cinquant’anni di questo succeso.

“Zagor non è soltanto un fumetto, è un universo. Riccardo Jacopino lo descrive come mai nessun altro prima”

così si esprime Moreno Burattini, curatore di Zagor per Sergio Bonelli Editore, mentre per Mauro Marcheselli, direttore della Sergio Bonelli Editore, si tratta di “un picolo miracolo editoriale”.

Zagor è l’eroe dei fumetti creato nel 1961 dall’indimenticabile Sergio Bonelli e disegnato da Gallieno Ferri.

Con la sua maglia rossa indiana raffigurante l’Uccello Tuono, nel corso degli anni è andato incontro ad un successo dalle proporzioni inaspettate, tale da creare un universo di appassionati in continua crescita: “gli zagoriani”.

Il 15 giugno 2011 Zagor tenay, lo Spirito con la Scure, ha compiuto cinquanta anni. Li ha trascorsi facendo sognare generazioni che con lui hanno compiuto meravigliosi viaggi attraverso il mondo dell’immaginario, nel tempo e nello spazio, senza muoversi dalla propria camera.

“Noi, Zagor”, diretto da Riccardo Jacopino e scritto con Giovanni Iozzi, ripercorre la storia e le modalità di creazione e sviluppo di questo fenomeno, con un “dietro le
quinte” unico al mondo realizzato con l’ausilio degli “artisti” della Sergio Bonelli Editore.

Chiudi il menu