Venerdì 30 maggio | Vestiti da leggere

VestitiAPorter

Arcobaleno cooperativa sociale sarà presente all’inaugurazione di Pho.TO Ambiente per la presentazione di “Vestiti da Leggere” prodotti nell’ambito del progetto con Istituto Zerboni e Cinema Ambiente.

Venerdì 30 maggio

dalle ore 19

Cortile del Maglio
Via V.Andreis, Torino

La carta buttata nei cestini gialli, raccolta dai lavoratori di Arcobaleno, rivisitata dai saperi di ragazzi ed insegnanti dell’Istituto Zerboni ritrova nuova vita ed approda ad uno degli appuntamenti culturali che fanno la storia della città per raccontare di sé e di come vorremmo la città si evolvesse.

Una città che sa restituire valore a quello che veniva considerato rifiuto o scarto. La carta così le persone. La scuola ha fatto il suo lavoro, ha dato senso al suo progetto formativo, ha rivisitato il percorso, ha scoperto la carta, ha conosciuto i lavoratori di Arcobaleno e ricostruito una prospettiva.

Un progetto dove ogni cosa va al suo posto, la carta, i lavoratori, il Festival CinemAmbiente che lo riconosce ed accoglie come un pensiero condiviso, l’assessorato all’Ambiente che lo accompagna come il riflesso di una cultura che vorrebbe promuovere: Non più rifiuti, ogni persona può tornare a vivere, servono sensibilità, intelligenza, cura e saperi. Si, si può fare a Torino si può.

Chiudi il menu